ACCESSORI PALLONCINI

Prodotti visti

SUPERSCONTI

Ultra Hi-Float 96-oz. + Pump Kit

Confezione da 3 litri circa con dispenser incluso. 

Il magico gel che farà durare in volo i tuoi palloncini fino da 10 a 25 volte di più! 

Più dettagli

A026 + A028
Nuovo

102,20 €IVA incl.

- +

 
Descrizione

ULTRA HI-FLOAT LARGE (3,0 Litri) 

ULTRA HI-FLOAT è molto facile da usare per estendere il tempo di mantenimento in volo di palloncini in lattice. Con ULTRA HI-FLOAT, le decorazioni possono essere preparate in anticipo e grappoli di palloncini galleggiano per diversi giorni. 

Il tempo di volo passa da 4-6 ore a 1-3 giorni. 

HI-FLOAT è atossico e non irritante, ha una composizione molto simile alla colla che si trova sul retro dei francobolli. 

Il Pump KIT contiene una pompa dosatrice in plastica, istruzioni dettagliate, un tubo di estensione in plastica, un set di clip di restrizione, che vengono utilizzati per controllare la quantità di HI-FLOAT erogato, e un tappetto rosso per evitare essiccazione e intasamento della pompa. 

Quanti palloncini si possono trattare?

  • Palloncini da 9" - 1000 unità
  • Palloncini da 11" - 567 unità
  • Palloncini da 14" - 283 unità
  • Palloncini da 16" - 202 unità
 
Istruzioni

HI-FLOAT è una soluzione di plastica liquida che si asciuga dentro un palloncino fino a formare un rivestimento che trattiene il gas elio. ULTRA HI-FLOAT fa galleggiare in aria i palloncini in lattice fino a 25 volte più a lungo! Super HI-FLOAT fa galleggiare in aria i palloni di lattice fino a 10 volte più a lungo. Prima dell’uso leggere queste istruzioni ed avvertenze.

Dopo aver gonfiato il palloncino si dovranno attendere alcune ore prima che HI-FLOAT sia abbastanza asciutto da non provocare schizzi se il palloncino scoppia. Sebbene non sia tossico, l’HI-FLOAT non completamente asciutto agisce come un adesivo sulle buste e potrebbe causare danni se spruzzato sui mobili o superfici quali i muri. Vi consigliamo pertanto di gonfiare i palloncini e tenerli lontani da tali superfici per le prime ore successive al gonfiaggio. Se ciò non è possibile, coprire la zona circostante con un grande telo.

Per una maggiore sicurezza, si raccomanda di indossare lenti od occhiali di protezione quando si gonfiano i palloncini trattati, per evitare il contatto con gli occhi. Se HI-FLOAT viene a contatto con l’occhio, lavare con acqua per diversi minuti. Se l’irritazione dovesse persistere, contattare un medico.

ISTRUZIONI PER L’USO

Per una bottiglia da 96 once attaccare il tubino di immersione al fondo della pompa come mostrato in Fig. 1. La guarnizione posta sul fondo della pompa si adatterà alla parte finale del tubetto di immersione.

Per una bottiglia da 24 once non usare il tubetto di immersione.

Infilare la pompa nella bottiglia e avvitare il tappo filettato.

Azionare la pompa tenendo una tazza sotto l’ugello dell’erogatore e pompando fino a quando l’HI-FLOAT non cominci a fuoriuscire. Durante i primissimi colpi il liquido non uscirà per niente.

Il sacchetto di plastica incluso nella pompa contiene delle clips di restrizione. Queste clips controllano la quantità di HI-FLOAT che fuoriesce. Selezionare la clip adatta in questo modo:

DIMENSIONI DEL PALLONCINOCLIP PER ULTRA HI-FLOAT
28 cmARANCIONE
36 cmARANCIONE
(2 colpi)
40 cmGRIGIO

Attaccare la clip intorno allo stantuffo della pompa come indicato in Fig. 1. Far scorrere la clip fino alla cima dello stantuffo. La clip può essere tolta e sostituita quando si usano palloncini di dimensioni diverse.

Far scorrere fino in fondo l’apertura del palloncino sull’ugello dell’erogatore della pompa per fare in modo che HI-FLOAT venga introdotto a fondo nel corpo del palloncino (il segreto per applicare HI-FLOAT in modo ordinato è quello di tenerlo lontano dal collo del palloncino ove può sgocciolare sulle vostre mani o sull’ugello dell’elio. Se una quantità di HI-FLOAT finisce sulle vostre mani mentre legate il palloncino, non lo avete introdotto abbastanza in fondo).

Premere lo stantuffo della pompa fino in fondo come indicato in Fig. 2. Ciò permetterà di avere la quantità corretta di HI-FLOAT per una durata massima di galleggiamento.

Assicurarsi che la pompa ritorni completamente alla sua posizione iniziale dopo ciascun colpo. Se necessario, sollevare lo stantuffo agendo sul tappo prima di passare al palloncino successivo.

Nota: è molto più facile far entrare l’HI-FLOAT se la bottiglia viene custodita in un luogo riscaldato.

Quando la pompa raggiunge il fondo della corsa, staccare il palloncino dall’ugello. Stringere il collo del palloncino nel toglierlo per rimuovere l’HI-FLOAT dall’ugello e tenerlo lontano dal collo del palloncino.

Strofinare delicatamente l’involucro del palloncino per un paio di secondi per diffondere l’HI-FLOAT nella parte interna del palloncino come mostrato in Fig. 3. Nello strofinarlo, sollevare l’apertura del palloncino per evitare che il liquido entri nel collo del palloncino.

Prima di gonfiare dei palloncini trattati con HI-FLOAT, l’ugello di erogazione del gas elio dovrebbe essere girato con la punta verso il basso come mostrato in Fig. 4. Ciò riduce gli spruzzi all’interno del palloncino e impedisce al liquido di defluire nell’ugello dell’elio. Un altro vantaggio è quello che il palloncino è posto ben lontano dal viso, nel caso in cui il palloncino scoppiasse mentre lo si gonfia.

Gonfiare il palloncino fino a quando non avrà una forma leggermente a pera (se il palloncino inizialmente non galleggia, probabilmente dovrete aggiungere più elio per gonfiare di più il palloncino).

Annodare a mano il palloncino (i dischi e le clips non sigillano bene e fanno fuoriuscire l’elio).

Far asciugare l’HI-FLOAT nel pallone per almeno un paio d’ore prima di spostarlo in una zona in cui gli spruzzi di HI-FLOAT di un pallone scoppiato potrebbero provocare danni.

Tenere i palloncini in un luogo chiuso, riscaldato o con aria condizionata ad una temperatura tra i 22 e 26° C, per ottenere la massima durata di galleggiamento.

Avvertenza: SUPER HI-FLOAT e ULTRA HI-FLOAT sono materiali atossici e lavabili con acqua. Sebbene siano atossici, si consiglia di tenerli lontano dalla portata dei bambini. Se degli spruzzi di prodotto dovessero finire negli occhi, lavare con acqua per diversi minuti.

 
Suggerimenti
  • Aggiungere tutta la quantità consigliata di HI-FLOAT. 
    Aggiungere meno HI-FLOAT diminuirà la durata di galleggiamento.

  • Gonfiare completamente i palloncini. 
    Il palloncino dovrebbe galleggiare in linea retta verso l’alto appena gonfiato. Se si piega da un lato o non galleggia affatto, probabilmente non lo avete gonfiato abbastanza. È normale che il palloncino non abbia una forte spinta verso l’alto appena gonfiato. Tuttavia la spinta verso l’alto aumenterà via via che il palloncino si asciugherà nel giro di un paio d’ore.

  • La temperatura ideale dei palloncini trattati con HI-FLOAT è di 22-26 gradi centigradi.
    In presenza di alta temperatura atmosferica, conservare i palloncini in un luogo climatizzato, almeno nelle prime ore, di modo che possano asciugarsi velocemente. In condizioni atmosferiche fredde, invece, conservare i palloncini in luogo riscaldato per le prime ore. HI-FLOAT non inizia a trattenere l’elio finché non si asciuga.

  • In condizioni piovose dovrete riscaldare o raffreddare l’ambiente quando gonfierete dei palloncini trattati con HI-FLOAT.
    Un’umidità elevata al momento in cui si gonfiano i palloncini diminuirà notevolmente la durata di galleggiamento. Anche l’uso di un deumidificatore d’ambiente potrà risolvere il problema.

  • L’esposizione diretta alla luce ridurrà la durata di galleggiamento dei palloncini.

  • I palloncini con colori madreperlati o metallici galleggiano circa un terzo in meno di quelli con colori normali. 
    Quindi se avete bisogno della massima durata di galleggiamento possibile, non utilizzate colori metallici o madreperlati. Inoltre i palloncini a forma di cuore, i Geo Blossom® e i Geo Donut® galleggiano molto di meno rispetto ai palloncini normali. 

  • Annodare a mano i palloncini.
 
Videoguida

Tutorial per l'uso di Ultra Hi-Float:

 
Risoluzione problemi
I palloncini si piegano da un lato e non galleggiano appena gonfiati.Provare ad aggiungere più elio. È normale che il palloncino non abbia una forte spinta verso l’alto appena gonfiato. La spinta verso l’alto aumenterà via via che il palloncino si asciugherà nel giro di un paio d’ore.

Probabilmente avrete aggiunto troppo HI-FLOAT. Verificare la dimensione del palloncino ed assicurarsi che la quantità di HI-FLOAT inserita sia quella giusta.

I palloncini non galleggiano a lungo.Aggiungere tutta la quantità consigliata di HI-FLOAT. Una quantità minore diminuirà la durata di galleggiamento.

Conservare i palloncini in ambienti chiusi. L’esposizione diretta alla luce ridurrà la durata di galleggiamento.

Tenere i palloncini in una zona a temperatura controllata tra i 22 e i 26 gradi centigradi per aumentare il tempo di asciugatura dell’HI-FLOAT all’interno del palloncino. In presenza di alta temperatura atmosferica, assicurarsi di accendere il condizionatore ed in condizioni di temperatura fredda di accendere il riscaldamento. HI-FLOAT non inizia a trattenere l’elio finché non si asciuga all’interno del palloncino.

In condizioni di pioggia accendere l’aria condizionata od il riscaldamento. Un’umidità elevata diminuirà notevolmente i tempi di galleggiamento

Non tenere i palloncini all’interno di un’autovettura surriscaldata. Accendere prima il condizionatore.

Annodare a mano il palloncino. I dischetti o le clips non sigillano sufficientemente e rischiano di far fuoriuscire l’elio.

ULTRA HI-FLOAT è denso e grumoso e difficile da manipolare.ULTRA HI-FLOAT può essere ridisciolto rimovendo il tappo e scaldandolo in un microonde finché non diventi caldo ma senza raggiungere il grado di ebollizione. Dopo averlo tolto dal microonde agitarlo.

ATTENZIONE! IMPORTANTE NOTA DI SICUREZZA: non riscaldare senza aver prima rimosso la pompa o il tappo della bottiglia. Riscaldare solamente le bottiglie aperte. Prima dell’uso far raffreddare ULTRA HI-FLOAT a temperatura ambiente per evitare la possibilità di ustioni o lesioni.

ULTRA HI-FLOAT si è depositato su un oggetto e deve essere pulito.Calcolate un tempo adeguato di asciugatura per evitare di dover poi pulire. Fate asciugare i palloncini per un paio d’ore prima di utilizzarli.

HI-FLOAT è completamente solubile in acqua, anche da asciutto. Si scioglie molto più velocemente in acqua calda.

Su superfici non porose come i piani di lavoro, far asciugare la quantità di HI-FLOAT fuoriuscita, poi staccatela semplicemente e gettatela.

Sui tessuti, lavare in acqua tiepida o calda. Lasciateli a bagno per alcune ore se HI-FLOAT è completamente asciutto. Per la pulizia a secco, informate la lavanderia che la macchia è solubile in acqua e/o a vapore.

Per tessuti rivestiti, HI-FLOAT può essere rimosso immergendo uno spazzolino da denti in acqua calda e sfregando la macchia per stemperarla. Utilizzare la temperata massima che il tessuto può tollerare. Poi tamponare la macchia con un asciugamano asciutto. Inumidire di nuovo e tamponare diverse volte se necessario. Asciugare il tessuto infeltrito dallo spazzolino per far riprendere la fibra.

È necessario pulire la POMPA.Svitare la pompa al centro e porre entrambe le sezioni in una bacinella contenente acqua calda di rubinetto per almeno 12 ore.

17 altri prodotti della stessa categoria:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Nessun prodotto

Per determinare Spedizione
0,00 € Totale

Completa l'ordine